DRAGON BOAT

“Il DRAGONBOAT è una disciplina sportiva dalle antiche origini orientali. Si tratta di imbarcazioni lunghe oltre dodici metri che vedono ben VENTI PERSONE PAGAIARE INSIEME al ritmo imposto dal tamburino e da un timoniere che guida l’imbarcazione.

L’imbarcazione si caratterizza per una testa di drago posta a prua e per una coda posta a poppa.

Il Dragonboat è anche l’unico sport al mondo che prevede, tra le sue categorie, un equipaggio misto composto da UOMINI e DONNE (almeno 8 per imbarcazione).

Guardare una squadra di Dragonboat in armonia, tutti concentrati nell’entrata e nel passaggio in acqua, permette di comprendere quanto sia importante  la creazione  di un team affiatato, nello sport come nella vita, dove nessuno, per quanto bravo, ha un valore diverso o superiore agli altri. E’ solo l’assieme che conduce alla vittoria e al raggiungimento dell’obiettivo comune.

Per chi fosse interessato la società “Dragon Boat Italia”  ha organizzato un “Open Day” GRATUITO presso la struttura “Albereta 2000” (Ponte da Verrazzano), Sabato 29 Febbraio ore 10.00, per effettuare un’uscita in barca. 

L’Open Day è volto alla formazione di una squadra “C.R.A.L. Menarini” che potrà partecipare al prossimo Corporate Dragon Boat Festival che si terrà a Firenze la prossima primavera. Il Corporate vedrà la partecipazione di numerose squadre di aziende locali tra le quali Gucci, Ely Lilly, Polisportiva tassisti fiorentini, Lions Club, Nuovo Pignone e molte altre che si cimenteranno in una gara sulla distanza di 200m.

Chi fosse interessato è pregato di dare conferma entro e non oltre mercoledì 26 FEBBRAIO, l’evento sarà confermato al raggiungimento di minimo 20 persone e in condizioni meteo favorevoli.



!!!Attenzione!!! 

– Ogni partecipante sarà dotato di salvagente

– Poiché è molto facile bagnarsi si consiglia l’uso di abbigliamento sportivo come k-way e scarpe impermeabili.

– Saranno messe a disposizione delle sacche impermeabili per gli effetti personali, è comunque sconsigliato portare a bordo i telefoni cellulari  

Partecipate numerosi!