Sabato 8 gennaio 2022 / Sabato 22 gennaio 2022 – ANTINORI NEL CHIANTI CLASSICO – Alla scoperta della famiglia Antinori e la sua passione per il vino

La visita si snoda tra passato, presente e futuro della famiglia e la sua lunga passione per il vino, sintetizzata nel breve filmato di Cinzia Th. Torrini, “Gli Antinori, vinattieri dal 1385”, che introduce l’esperienza.

Un itinerario attraverso le diverse aree della struttura che permette di ammirare da vicino l’iconica scala elicoidale, la vigna che ricopre il tetto della cantina, le aree di produzione del vino e lo spazio museale.

È proprio qui che, all’interno della sala a vetri con vista sulle magnifiche opere della collezione di famiglia, si terrà la degustazione con l’assaggio di tre vini rappresentativi delle tenute Antinori:  Villa Antinori Chianti Classico DOCG Riserva, La Vigna sul Tetto Chianti Classico DOCG Riserva e Cont’Ugo Bolgheri DOC.

La selezione dei vini può cambiare in relazione alla stagionalità e alla disponibilità.

Inizio visita: ore 10.00

Durata della visita: un’ora e mezzo.

PREZZO:

Soci – Euro 40,00

Non Soci – Euro 45,00

Il prezzo comprende la visita guidata e la degustazione di 3 (tre) vini.

DATO IL NUMERO RISTRETTO DI PARTECIPANTI PER GRUPPO, E’ PERMESSA LA PRESENZA DI SOLO 1 (UNO) ACCOMPAGNATORE PER OGNI SOCIO ISCRITTO.

Si ricorda che, una volta iscritti e la visita confermata, la quota deve essere pagata, in quanto per la conferma della prenotazione è richiesto al CRAL il pagamento anticipato, e di conseguenza non sono previsti rimborsi.