Aspettando primavera. Un girotondo alle Gallerie degli Uffizi

Sulla scia della formula già proposta nel progetto natalizio “Gli Uffizi sotto l’albero” la sezione Scuola Giovani delle Gallerie degli Uffizi prosegue l’esperienza con una nuova proposta intitolata “Aspettando primavera. Un girotondo alle Gallerie degli Uffizi”.

La formula prevede la possibilità di un incontro all’interno di una STANZA VIRTUALE in cui, assieme ad una esperta del Dipartimento per l’Educazione, potranno essere presenti fino ad un massimo di 10 bambini. La narrazione prenderà in esame una coppia di opere legate fra loro da una qualche relazione, a volte semplice ed evidente, in altri casi più inedita e segreta, a volte addirittura un po’ scherzosa.

Per il mese di marzo, il CRAL ha scelto di presentare ai nostri bambini il tema della PRIMAVERA, con due incontri programmati per domenica 28 marzo alle ore 10:30 e alle ore 11:30, per parlare di una delle opere più famose presenti agli Uffizi, la Primavera di Sandro Botticelli, in collegamento con gli agrumi e i fiori del Giardino di Boboli i quali, pur non essendo un’opera d’arte vera e propria, rappresentano un patrimonio importante per la città di Firenze, e ci forniscono l’aggancio per organizzare, appena si potrà, una passeggiata all’aperto per ammirarli dal vivo.

Gli incontri sono GRATUITI e si terranno online. Agli iscritti verrà comunicato il link per collegarsi (si prega di indicare, nel form sottostante, l’indirizzo di posta personale).

Durata di ciascuna lezione: 30/40 minuti.

Per iscriversi, compilare il form qui sotto indicando i propri dati e il numero di partecipanti.


Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 25 MARZO