GIORNATA DI WILD EXPLORATION PER RAGAZZI

Domenica 13 GIUGNO 2021 il CRAL propone per i nostri ragazzi una giornata all’aria aperta all’insegna della scoperta della natura.

WILD EXPLORATION è un’escursione giornaliera finalizzata alla scoperta di sentieri e luoghi particolari in cui i ragazzi hanno modo di scoprire la Natura e familiarizzare con essa. Lungo il percorso i giovani esploratori hanno modo di imparare a riconoscere alcune tracce di animali selvatici, alcuni alberi, arbusti ed erbe.

I ragazzi apprendono inoltre alcune nozioni base di orientamentosopravvivenza e alcune metodologie da adottare durante le escursioni per garantire la propria e altrui sicurezza.
Attraverso questa esperienza si dà anche particolare importanza all’aspetto di crescita personale dei ragazzi, andando a responsabilizzarli e a permettere un miglioramento del rapporto con se stessi e con gli altri, arrivando ad abbattere paure ed insicurezze.

Una giornata al sapore di crescita ed avventura, lontano dalla tecnologia!

L’escursione si svolgerà sulle colline di Scandicci (FI), avrà una durata di circa 06:00 ore ed è adatta a bambini delle scuole primaria (dalla 3°) e secondaria inferiore.

Il costo dell’attività è di Euro 47,00 a partecipante per i Soci e di Euro 59,00 per i Non Soci (incluso tesseramento sportivo ASI tipo B)

Per iscriversi, compilare il form qui sotto indicando i propri dati e il numero e l’età dei partecipanti.

    Indica la fascia di età dei partecipanti:

    3°-5° elementareScuole medie



    Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 9 GIUGNO 2021.